RESI E CAMBI

È possibile effettuare il Reso e cambio entro 14 giorni dalla spedizione.
N.B. si specifica che le spese di rientro merce sono in ogni caso a carico del cliente.

CONDIZIONI DI RESO E CAMBIO TAGLIA (Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005)
Per inviare a LA BOTTEGA DEI SOGNI (Tiga baby srl) uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:

1. Tutti gli articoli in vendita sul sito www.labottegadeistore.it sono consegnati al Cliente con un cartellino originale di autenticità fissato al capo. Il capo va eventualmente provato senza togliere il cartellino.
Il reso sarà accettato solo con i cartellini integri. Non saranno in nessun caso accettati resi con i cartellini tagliati, spezzati, staccati, rimossi o manomessi.
2. I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo.
3. I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.
4. Tutte le altre etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.
5. La merce da rendere deve essere consegnata fisicamente ed unicamente al Corriere Espresso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data della consegna.
6. Il Cliente che desideri effettuare un cambio di taglia, colore o articolo, deve inoltrare la procedura di reso a labottegadeisognistore@gmail.com
A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, LA BOTTEGA DEI SOGNI (Tiga baby srl) si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.
Ti esortiamo ad avere particolare cura nel provare il capo acquistato, perché articoli che presenteranno le etichette pendenti originali mancanti o danneggiate, saranno considerati irrimediabilmente deprezzati e invendibili e, pertanto, con valore pari a zero euro.

PROCEDURA DI RESO

Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo labottegadeisognistore@gmail.com entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, LA BOTTEGA DEI SOGNI (Tiga baby srl) invierà al Cliente una conferma scritta con le procedure da seguire.
Il prezzo di spedizione sarà a carico del Cliente.
Scarica e compila il modulo per il reso
Spedire il pacco a:

LA BOTTEGA DEI SOGNI Tiga baby srl
Via V.Alfieri 52/54 – 90144 Palermo
La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente, LA BOTTEGA DEI SOGNI Tiga baby srl  non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso, includendo l’apposito modulo (cfr. punto C) compilato.
Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di LA BOTTEGA DEI SOGNI Tiga baby srl che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso.

LA BOTTEGA  DEI SOGNI si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizione dei resi e comunicati al Cliente.

Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005)
Il Diritto di recesso consiste nella possibilità – concessa al consumatore per contratti conclusi fuori dai locali commerciali (a domicilio, per strada, per posta, ecc.) o per contratti a distanza (via Internet, per telefono, ecc.) – di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore ENTRO 14 GIORNI dalla stipula dello stesso, ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato.
Il termine per esercitare il diritto di recesso decorre:

per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore;

per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto.

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto alla restituzione entro 14 giorni (fa fede il timbro postale) decorrenti dal giorno del ricevimento della merce.
Il rimborso del prezzo pagato (incluse le spese di spedizione) deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio di recesso da parte del consumatore.
Esempio:
Diritto di recesso
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.
Modalità di esercizio:
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via mail su www.labottegadeisognistore@gmail.com  contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:

l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;

il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;

la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso.

Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via.

SPECIFICHE RISERVATE AL CLIENTE DA LA BOTTEGA DEI SOGNI Tiga baby srl
È possibile effettuare il cambio solo per una diversa taglia o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Non è possibile cambiare il capo con un articolo differente. È previsto un solo cambio merce gratuito per ogni articolo.
Le spese di contrassegno in caso di reso o cambio taglia sono in ogni caso a carico del cliente.
I rimborsi saranno processati non appena completate la ricezione, verifica e accettazione dell’articolo reso.

Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 15 giorni lavorativi, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base alla circuito bancario della carta di credito utilizzata.

Per gli ordini pagati con Paypal o con bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto originale sempre entro 15 giorni lavorativi.

Per gli ordini pagati con contrassegno il rimborso avverrà’ con accredito tramite bonifico bancario, il cliente dovrà’ quindi fornire via e-mail gli estremi per effettuare il rimborso. Non sono ammessi rimborsi con ricariche postepay.

Il nostro servizio clienti e’ a vostra disposizione dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00 dal lunedì al sabato
In presenza di saldi o promozioni applicati ai nostri articoli e’ concesso il solo cambio e non rimborso monetario.